Informativa privacy ex D.lgs.196/03 e Regolamento UE nr. 679/2016

 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (di seguito il “Regolamento”), Le forniamo le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati personali che Lei ci conferisce mediante la compilazione del modulo contatti o l’invio di comunicazioni mediante l’indirizzo e-mail indicato sul sito.

Scopo della presente è informarla circa il trattamento dei suoi dati personali forniti sia con l’iscrizione al nostro portale (SIBRIC.it) che mediante l’utilizzo dell’apposito “Contatta l'esperto” o con la compilazione del form della pagina “Contatti” presenti su questo Sito, nonché in automatico mediante la navigazione sul Sito (cookies, IP ecc.).

Le Sue informazioni personali saranno raccolte, conservate e utilizzate nel rispetto del Codice Privacy.

La informiamo che il portale www.sibric.it è gestito dalla FONDAZIONE MARIA GABRIELLI DEMAESTRI ONLUS con sede legale in VIA ANTICA ROMANA BRUGNATO (SP), CF e P.IVA 91073220112 (in seguito, “Titolare”). 

AMBITO DI APPLICAZIONE

La presente Informativa Privacy ha ad oggetto il trattamento di dati personali raccolti mediante il Sito www.SIBRIC.it e nell’ambito dei relativi servizi di formazione e consulenza on line.

Il Sito può contenere collegamenti a siti di terze parti. La presente Informativa non troverà applicazione in caso di collegamento ad un sito terzo operato tramite un link presente sul Sito. Questa Privacy Policy, infatti, non riflette le policy dei siti di terze parti. Il titolare, pertanto, non è responsabile per la privacy e il trattamento dei dati operato da altri siti, che saranno regolati dalle condizioni e policy rinvenibili sugli stessi e che si invita a leggere attentamente.

 

Fondazione De Maestri Onlus, in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs.196/03 ed in seguito all’entrata in vigore del Regolamento UE nr. 679/2016 (“GDPR”) conformemente a quanto disciplinato dall’art. 13 del citato Regolamento Europeo, di quanto segue:

 

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale; Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale;) e sensibili (Origini razziali; Origini etniche; Convinzioni religiose; adesione ad organizzazioni a carattere religioso; Convinzioni filosofiche o di altro genere; adesione ad organizzazioni a carattere filosofico; Convinzioni d'altro genere; Stato di salute - patologie attuali; Stato di salute - patologie pregresse; Stato di salute - terapie in corso; Stato di salute - relativo a familiari; Vita sessuale; Dati relativi alla famiglia o a situazioni personali; Sesso m/f; Stato di salute; Registrazioni Audio e video) – in seguito, “dati personali” e “dati sensibili” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

 

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A. Senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b) c), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio in merito alla Gestione della Clientela:

    • Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
    • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
    • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio).

I Suoi dati sensibili sono trattati:

B. Solo previo Suo specifico e distinto consenso art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità:

    • Attività di sostegno psicologico.

 

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali e sensibili è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. 

Il Titolare tratterà i dati personali e sensibili per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 5 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Attività di sostegno psicologico.

 

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento;
  • a società terze o altri soggetti (studi professionali, consulenti, professionisti) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

5. Comunicazione dei dati

I Suoi dati non saranno diffusi.

 

6. Trasferimento dati 

I dati personali sono conservati informa cartacea e informatica presso le sedi della Fondazione all’interno dell’Unione Europea.

 

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.

 

8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: 

i. Ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii.   Ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 

iv.Opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali o sensibili che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

 

10. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è FONDAZIONE MARIA GABRIELLA DEMAESTRI ONLUS con sede legale in BRUGNATO–VIA ANTICA ROMANA SNC (SP) nella figura del suo Legale Rappresentante.

Il DPO (Data Protection Officer) è Dott. Diego Bernieri mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

 


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