SIBRIC.it sin dalla sua nascita ha adottato un approccio aperto e collaborativo attivando collaborazioni con diverse realta' presenti sul territorio nazionale ed europeo, dalle quali sono scaturiti degli incontri sempre molto proficui e ricchi di ricadute interessanti sul piano della crescita reciproca e di conseguenza sul lavoro che ognuno portava avanti. Attualmente SIBRIC.it collabora con la Fondazione De Maestri con la quale ha partecipato alla campagna di Crowdfunding TIM - WithYouWeDo, iniziativa promossa dal gruppo TIM.

 


Fondazione “Maria Gabriella Demaestri. La Fondazione Demaestri nasce con l’obiettivo del “prendersi cura” dell’individuo e della famiglia nella sua globalità, con la finalità di puntare al miglioramento della qualità della vita, favorendo, con azioni di ricerca, formazione, cura e riabilitazione, la comprensione, la socializzazione, l’integrazione, il superamento del disagio.

 

 

Trentino Vivo Associazione Contro il BullismoTrentino-Vivo Ass. Nazionale Contro il Bullismo. Nati nel 2017, Trentino Vivo Associazione Nazionale Contro il Bullismo, creata da  Di Lorenzo Giuseppe, si fonda sul impegno volontario; agisce in stretto collegamento con le altre associazioni italiane. Trentino - Vivo Associazione Contro il Bullismo e Cyberbullismo , viene fondata da una vittima che ha dovuto combattere diversi aspetti del bullismo molto attiva sia negli incontri con i ragazzi che sui social network, dove collabora con la polizia postale. Mission è sensibilizzare i giovani sul tema del bullismo, sia per aiutare i giovani vittime del bullismo, sia per fare in modo che i bulli si rendano pienamente conto della gravità delle loro azioni.

 

Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell'Università degli studi di Firenze.Il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia nasce nel Gennaio 2013 per effetto della legge 240 del 30 Dicembre 2010 inerente la riorganizzazione del sistema universitario pubblico in Italia. Pur configurandosi come una realtà istituzionale inedita, esso di fatto raccoglie l’eredità scientifica e didattica di due organismi preesistenti: il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Processi Culturali e Formativi e il Dipartimento di Psicologia. Compiti istituzionali del Dipartimento sono: a) ricerca, b) didattica, c) trasferimento delle conoscenze, d) internazionalizzazione, e) interdisciplinarità.

 

 

Associazione Photofficine Onlus. Associazione Onlus che si occupa di fornire servizi socio-educativi per adolescenti e di promuovere una maggiore sensibilizzazione alle realtà in cui vivono mediante il supporto dei nuovi canali comunicativi (internet, video e foto reportage). In particolare dedica ampio spazio alla conoscenza delle nuove tecnologie e alle diverse opportunità d'espressione e/o educative legate a esse. Obiettivo di Photofficine è proporsi come uno spazio dove poter sperimentare la propria creatività attraverso i new media.

 

YouthNet è un'organizzazione specializzata nell'uso di nuove tecnologie per ispirare, sostenere e coinvolgere i giovani in tutto il Regno Unito.Sia che si tratti di aiuti di emergenza in periodi di crisi, di sostegno a problemi quotidiani o di coinvolgimento nelle loro comunità locali, YouthNet è sempre lì per loro.

 


Cyberhus è un'organizzazione no-profit danese con sede ad Aarhus. Oggi è composto da più di 70 persone, molte delle quali sono volontarie. Cyberhus è una casa virtuale o un club che offre consulenza online per bambini e adolescenti vulnerabili. La consulenza è svolta principalmente da consulenti volontari di chat con background educativi pertinenti come insegnanti, pedagoghi, assistenti sociali e studenti di psicologia, e consiste nel nostro servizio di chat online, servizio di domande e risposte, forum peer-to-peer, "Racconta la tua storia "," Chiedi aiuto "e una Cyberschool che offre seminari sulla sicurezza elettronica per gli scolari, i loro genitori e insegnanti.

 


Depaul UK aiuta i giovani che sono senzatetto, vulnerabili e svantaggiati. Depaul UK fa parte di Depaul International, un gruppo di organizzazioni di beneficenza che lavorano per aiutare i senzatetto e gli emarginati in tutto il mondo. Il Gruppo Depaul ha avuto inizio nel 1989 in risposta al crescente numero di senzatetto nelle strade di Londra. 

 

 

UTRIP è un istituto di ricerca e sviluppo che mira a condurre ricerche, sviluppare, attuare, monitorare e valutare i programmi nel campo del comportamento dei giovani, della promozione della salute e di stili di vita sani. È coinvolto in numerosi progetti di ricerca e di formazione, cofinanziati dalla Commissione europea. Collabora attivamente con diverse reti europee (IREFREA, Club Health, AMPHORA, ProSkills, Eurocare, Alcohol Policy Network, European Action on Drugs, ecc.). 

 


42nd Street è un'organizzazione senza fine di lucro che si occupa dei bisogni di salute mentale dei giovani attraverso una serie di interventi accessibili e creativi. Il suo staff è formato da diverse figure che provengono da una vasta gamma di esperienze professionali associate al lavoro dell'organizzazione, tra cui: psichiatria, cura e pratica della salute mentale, psicoterapia, lavoro sociale, lavoro giovanile e di comunità.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta